Metropwr FX1 Wattmetro vettoriale con display Oled da 3" e sonda FX3 gamma di frequenze da 1,8 a 54 MHz, completamente digitale. Il veloce processore a 32 bit e il coprocessore consentono di misurare la potenza (media, PeP, dBm) e l'SWR in tempo reale. Oltre al VSWR, è possibile determinare vari valori di misura come R, Z e X per ogni antenna.
Il pannello frontale, dal design molto chiaro, presenta un display OLED da 3,1" ad alto contrasto per visualizzare i valori misurati. Per l'impostazione e il funzionamento dell'FX1 sono disponibili solo 4 softkey, posizionati direttamente sotto il display.
I sensori Metropwr esterni possono essere installati fino a 5 m di distanza dalla centralina. Sono disponibili sensori per onde corte fino a 3 o 5 kW. I sensori sono destinati all'uso interno (non sono resistenti alle intemperie) e includono un accoppiatore direzionale attraverso il quale i dati di misura vengono segnalati all'unità principale.
Il dispositivo FX1 viene fornito con un sensore FX-3 per onde corte e 6 m, che può essere utilizzato per effettuare misure fino a 3 kW. È dotato di connessioni PL e viene semplicemente collegato al cavo dell'antenna.
Gli aggiornamenti del firmware possono essere installati tramite l'interfaccia USB integrata per beneficiare di eventuali miglioramenti.