Antenne loop magnetico hf
Antenne loop magnetico hf
Ciro Mazzoni Stealth Loop antenna loop magnetico
Antenne loop magnetico hf
Sono costruite in alluminio. Anche la piu' piccola ha l'elemonto di 50 mm di diametro( 2 inch). A causa della 'ampia superficie' hanno meno perdita di guadagno. Entrambi i tratti terminali sono saldati al connettore evitando cosi' resistenze di contatto .
Il condensatore di sintonia non e' un semplice variabile ma un ' grande' condensatore con lamelle di alluminio in dielettrico in aria. Entrambe le armature sono saldate direttamente alla loop e resistenti alle alte potenze! La distanza tra le armature , nell'antenna piu' piccola, e' 14mm (ca. 1/2 inch) .
Un attuatore impermeabile apre e chiude le armature permettendone la sintonia (SWR tuning).
Unità di controllo automatica
L'unità di controllo automatica ha installato un circuito di accordo ed é attuata da una piccola tastiera: digita la frequenza operativa, attendi pochi secondi per l'accordo automatico e sei pronto. Nessun tentativo, nessuna esitazione, non c'é neppur bisogno di controllare il rosmetro. La frequenza selezionata ed il ROS ottenuto sono visualizzati sul display LCD. La massima potenza utilizzabile con l'unità di controllo automatica é di 250 W !
Potrebbe anche piacerti