Le nostre condizioni d'uso

Le presenti condizioni generali sono valide dal giorno 01/02/2011, inoltre potranno essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento dalla SM Technology by  NEOFOOD TRADE sro C.Z. che provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.

· Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti, effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito Internet www.smtechnology.it appartenente alla SM Technology by  NEOFOOD TRADE sro C.Z. by Neofood Trade sro Repubblica ceca.

· Per contratto di vendita "on line" si intende il contratto a distanza, ossia il negozio giuridico non avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, SM Technology by  NEOFOOD TRADE sro C.Z. con sede legale in Lituania e un consumatore cliente, nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.

· Per consumatore s'intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Art.1: ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

1.1 Le condizioni previste nella premessa sono parte integrante ed essenziale del presente contratto.

1.2 Tutti i contratti d'acquisto saranno conclusi direttamente mediante l'accesso da parte del consumatore cliente al sito Internet corrispondente all'indirizzo www.smtechnology.it, ove, il cliente potrà, infatti, concludere l'acquisto del bene e/o prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste. 

Art. 2: PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D'ACQUISTO

2.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito Internet, per i quali costituiscono offerta al pubblico sono totali di ogni tipo di imposta.

2.2 Il costo totale della spedizione sino al domicilio del cliente è a carico del cliente stesso. Tale costo sarà, in ogni caso reso noto al cliente prima della conferma dell'acquisto.

2.3 Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione e il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "on line".

2.4 Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate "on line" all'atto dell'acquisto.

2.5 I prezzi della merce ordinata possono subire variazioni tra il ricevimento dell'ordine e la sua conferma: tali variazioni sono sempre tempestivamente comunicate al cliente che ha il diritto di non accettarle e annullare l'ordine.

Art. 3: MODALITÀ DI CONSEGNA

3.1 SM Technology by  NEOFOOD TRADE sro C.Z. provvederà a recapitare ai clienti, presso l'indirizzo indicato dal cliente, i prodotti selezionati ed ordinati, in 4 giorni lavorativi (se prodotto disponibile nell'atto d'ordine), mediante corrieri e/o spedizionieri.

3.2 La merce acquistata verrà consegnata entro i termini indicati nel precedente articolo. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.

3.4 La SM Technology by  NEOFOOD TRADE sro C.Z. non è responsabile dei danni causati dal vettore ai prodotti acquistati.

Dal furto.

Nel caso di problemi non verrà RIMBORSATO NULLA.

ACCETTATE LA MERCE SEMPRE CON RISERVA

3.5 Attenzione: per alcuni prodotti possono esistere particolari condizioni di trasporto. Tali condizioni sono riportate sulla scheda prodotto.

 

Art. 4: DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

4.1 Il cliente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico predisposto dalla SM Technology by  NEOFOOD TRADE sro C.Z., e nelle quantità esistenti in magazzino previa comunicazione di verifica da parte del cliente.

4.2 Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il sistema informatico accetterà l'acquisto limitatamente ai prodotti disponibili.

Art. 5: RESPONSABILITÀ

5.1 La SM Technology by  NEOFOOD TRADE sro C.Z. non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto di vendita e spedizione.

5.2 La SM Technology by  NEOFOOD TRADE sro C.Z. non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

5.3 La SM Technology by  NEOFOOD TRADE sro C.Z. non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.

Art. 6: GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA

6.1 La SM Technology by  NEOFOOD TRADE sro C.Z. commercializza prodotti di elevato livello qualitativo. I soggetti produttori di tali beni offrono una garanzia la cui durata minima dipende dal tipo di prodotto acquistato . La garanzia decorre dal giorno dell'acquisto del bene. Tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni. Ad eccezione di modifiche che non rientrano nelle norme originale del prodotto stesso.

Per le antenne non si attiva la garanzia se l'installazione non viene eseguita da personale qualificato. Pertanto l'installazione deve avvenire da ditta specializzata e autorizzata che rilascia certificato di installazione e perfetto funzionamento.

DEFINIZIONE "BUROCRATICA" DEL PRODOTTO "EUROPA" e "ITALIA"

Il nostro Paese fa parte dell'Unione Europea e tutti i prodotti e servizi debbono essere di libera circolazione.

Per alcuni prodotti è possibile che il prezzo di acquisto all'ingrosso sia minore rispetto al prezzo offerto dai canali di distribuzione tradizionali. In questi casi è possibile acquistare prodotti provenienti appunto dal mercato Europeo.

Si tratta di oggetti identici in tutto e per tutto al prodotto distribuito in Italia "ufficialmente": la lingua italiana è presente, gli accessori sono presenti. Potrebbe differire solo il manuale o il libretto di istruzioni in lingua originaria (francese, tedesco ecc) ma tale manuale può essere agevolmente prelevato, aggiornato, dal sito del produttore.

La garanzia offerta è la medesima: in passato alcuni Laboratori di Assistenza tecnica hanno ricevuto disposizioni di negare l'assistenza per questi prodotti, direttiva prontamente ritirata alle prime lamentele legali.

TRATTO DAL SITO EUROPA.EU

"La libera circolazione delle merci è una delle libertà del mercato unico dell'Unione europea. Dal gennaio 1993, i controlli sui movimenti di merci nel mercato interno sono aboliti, e l'Unione forma ormai un solo territorio senza frontiere. L'abolizione delle tariffe doganali favorisce gli scambi intracomunitari, che rappresentano gran parte del totale delle importazioni ed esportazioni degli Stati membri.

Gli articoli 28 e 29 del trattato che istituisce la Comunità europea vietano le restrizioni all'importazione e all'esportazione fra tutti gli Stati membri."

In definitiva:

1. Tutti i prodotti commercializzati da SM Technology by  NEOFOOD TRADE sro C.Z. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la ricevuta che il sistema emette in automatico alla conclusione dell'ordine che troverà nel suo account ad ogni accesso. Il Cliente potrà sempre scaricare dal sito www.smtechnology.it le ricevute relative ai suoi acquisti, accedendo all’area riservata.

2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto e presenti sul sito www.smtechnology.it nell’apposita area. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da SM Technology by  NEOFOOD TRADE sro C.Z..

3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, SM Technology by  NEOFOOD TRADE sro C.Z. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da SM Technology by  NEOFOOD TRADE sro C.Z..

4. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione del DLgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore.

5. Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione SM Technology by  NEOFOOD TRADE sro C.Z., non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.

6. Nessun danno può essere richiesto a SM Technology by  NEOFOOD TRADE sro C.Z. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

7. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

I. Condizioni di garanzia

Tutti i prodotti venduti dalla SM Technology by  NEOFOOD TRADE sro C.Z. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la ricevuta precedentemente richiesta (o stampare il proforma d'oridne nel suo account) che riceverà via e-mail in formato PDF. Il cliente con l'accettazione del contratto d'acquisto prende atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso in Garanzia. La maggior parte dei prodotti attualmente commercializzati dalla SM Technology by  NEOFOOD TRADE sro C.Z. sono coperti da garanzia diretta presso nostra sede , questo per cliente è un vantaggio in quanto il prodotto guasto sarà verificato e sostituito con un nuovo prodotto in tempi brevi direttamente dal nostro staff. Alcuni marchi come per es. Acer, Philips ecc offrono una garanzia diretta all'utente finale garantendo anch'essi un servizio rapido e professionale.

II. Tempi di sostituzione

I tempi di sostituzione del prodotto dall'arrivo dello stesso presso la nostra sede possono variare da un minimo 7gg ad un massimo di 60gg lavoraitivi per permettere al nostro laboratorio tecnico di effettuare test e verifiche sul prodotto. Verificate e rispettate le norme di garanzia l'ufficio resi provvederà ad inviare il prodotto in sostituzione il giorno successivo dall'ok del test.

L'invio del nuovo prodotto non è comunque garantito entro le tempistiche sopra indicate in quanto potrebbe risultare non disponibile a magazzino, in questo caso la nostra politica interna si impegna nel trovare un accordo con il cliente con rilascio di un buono di acquisto per il valore commerciale della merce acquistata o di sostituzione con articolo di equivalenti o superiori caratteristiche. Precisiamo che nessun danno può essere richiesto alla SM Technology by  NEOFOOD TRADE sro C.Z. per una sostituzione del prodotto entro le tempistiche sopra riportate.

III. Apertura Pratica - Richiesta numero RMA (codice di autorizzazione al rientro)

Per ottenere il numero RMA per aprire una pratica di garanzia sul prodotto acquistato è sufficiente entrare nel vostro pannello di controllo dove troverete la voce  "Richiesta RMA". Compilando i vari moduli (Tutti obbligatori) con i dati richiesti riceverete una e-mail il giorno lavorativo successivo dove vi saranno illustrate le istruzioni su come usufruire della garanzia e il numero RMA di rientro. (IMPORTANTE: Inserire nel dettaglio una descrizione più completa possibile del guasto riscontrato sul prodotto, questo permetterà al nostro laboratorio tecnico di velocizzare i tempi di testing).

IV. Quando decade la garanzia ?

La garanzia decade totalmente, per mancanza di una della condizione riportate di seguito:

L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,software,cavi,manuali,parti,…)

La mancata presenza degli imballi originali (Punto non valido se i prodotti acquistati fossero in versione BULK)

Il danneggiamento del prodotto per cause che non siano garantite dalle norme di garanzia.

Ricevuta d'acquisto rilasciata da più di 24 mesi.

Prodotto arrivato danneggiato dal trasporto dal cliente verso l'ufficio resi

Prodotto privo dei sigilli di garanzia o codici matricola

Prodotti che presentato tentativi di overclock (Tramite hardware o software.)

Transistor finali e/o valvole

Agenti atmosferici di qualsiasi TIPO

Antenne installate da personale non AUTORIZZATO

Nel caso la merce arrivi presso nostro centro resi in mancanza/violazione di uno dei punti sopra elencati SM Technology by  NEOFOOD TRADE sro C.Z. riterrà non valide le condizioni di garanzia, In questo caso la merce verrà messa a disposizione del cliente per un ritiro presso nostro magazzino per un tempo massimo di 30gg, superati i 30gg verrà inviato a mezzo nostro corriere il prodotto con un addebito alla consegna pari a 25,00 €.

Art. 7: OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

7.1 Il consumatore si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione. 

7.2 Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento dalla SM Technology by  NEOFOOD TRADE sro C.Z. che provvederà a darne comunicazione tramite il proprio sito web. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.

7.3 È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

7.4 È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. SM Technology by  NEOFOOD TRADE sro C.Z. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

7.5 Il Cliente manleva la SM Technology by  NEOFOOD TRADE sro C.Z. da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

 

Art. 8: AUTORIZZAZIONI

8.1 Compilando l'apposito spazio, presente sul sito web, il Cliente autorizza la SM Technology by  NEOFOOD TRADE sro C.Z. ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, ed ad addebitare sul proprio conto in favore della SM Technology by  NEOFOOD TRADE sro C.Z. l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato "on line". Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata all'istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento "on line", al quale la SM Technology by  NEOFOOD TRADE sro C.Z. non può accedere.

Art. 9: PRIVACY

9.1 I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all'uopo per legge autorizzate.

9.2 I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell'ambito di tale finalità.

9.3 L'interessato gode dei diritti, cioè che in ogni momento potrà chiedere presso la SM Technology by  NEOFOOD TRADE sro C.Z. di conoscere natura e origine di tali dati, nonché richiedere che ne venga effettuato l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione o la cancellazione, comunque fatto salvo il diritto ad opporsi, in tutto o in parte, a tale utilizzo.

9.4 L'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata tramite fax o spedizione postale alla sede della società.

9.5 Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è la SM Technology by  NEOFOOD TRADE sro C.Z. by Neofood Trade sro.

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GENTILI CLIENTI AVVISIAMO CHE DA GIORNO 23 DICEMBRE LE SPEDIZIONI SARANNO SOSPESE FINO A GIORNO 2 GENNAIO 2025

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